una storia di passione

Biesse nasce nel 1974 per volontà dei suoi due soci fondatori, Sergio Santin e Alcide Lollo, che intendono mettere a frutto anni di esperienza in falegnameria per creare un’attività propria. Subito la nuova realtà si distingue per la precisione delle lavorazioni, la qualità di ogni pezzo prodotto, la serietà e la passione.

Nei primi anni ’80 avviene l’incontro con molti clienti locali che si affidano alle sapienti mani di Biesse per realizzare gli articoli più delicati e complessi. In breve tempo si instaurerà un rapporto di fiducia e collaborazione che porterà a un legame lavorativo sempre più stretto e di reciproca crescita e sviluppo costanti.

È a metà degli anni ’90 che entra in azienda anche Marco Santin, figlio di Sergio, maturando un’esperienza direttamente in produzione a stretto contatto con ogni fase di lavorazione.
Successivamente, nel 1999, con la scomparsa prematura di Sergio e l’uscita dalla società di Alcide, Marco diventa socio unico e con spirito di intraprendenza continua l’opera iniziata dal padre.

Biesse Crea srl oggi si sviluppa su una superficie totale di circa 12.000 mq e si è specializzata nella produzione di componenti finiti e complementi d’arredo come tavoli, antine, sedute, boiseries e pannellature per i principali clienti nazionali ed internazionali dell’industria del mobile.